domenica 21 giugno 2009

Multa di 1,9 milioni di dollari per download illegale


Una donna del Minnesota dovrà pagare 1,9 milioni di dollari: è il risarcimento stabilito dal tribunale americano per il download illegale di 24 canzoni. La donna, Jammie Thomas Rassett, è madre di quattro figli e lavora per una tribù indiana. Il suo avvocato ha dichiarato alla CNN che il processo che subirà la sua cliente è il primo negli Stati Uniti per violazione del copyright.

La 32enne è rimasta choccata dalla sentenza. Scaricare legalmente le canzoni le sarebbe costato 99 cents a brano. Invece, secondo quanto stabilito dal tribunale, il risarcimento sarà di 80 mila dollari per ogni violazione di copyright, con grande soddisfazione della Record Industry Association of America (Riaa), l'associazione dei produttori discografici.


La donna ha comunque dichiarato che ricorrerà in appello.


2 commenti:

  1. Scusa il disturbo..

    Sono un blogger di Alfonso proprio come te e sto facendo un’indagine da pubblicare sul mio blog in vista del secondo appello (giovedì 2).

    Vorrei raccogliere le impressioni, le dritte, consigli e sconsigli vari da chi ha già dato l’esame a giugno..

    Ti chiedo cortesemente di contribuire mandandomi poche righe (anche una basta) con le tue impressioni sull’esame, sulle domande che ti ha fatto ecc..il materiale non sarà compromettente per te, al massimo lo sarà per me che l’esame lo devo ancora dare!

    Aspetto tue notizie,

    A presto (online)

    Simone Arrighi

    RispondiElimina
  2. dimenticavo: il mio indirizzo è arry84@alice.it

    RispondiElimina